Termini e Condizioni di Vendita
BRODOFOOD.IT
Termini e Condizioni di Vendita
(ai sensi del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
- Premessa
I presenti Termini e Condizioni di Vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti effettuato tramite il sito BRODOFOOD.IT nel rispetto del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il venditore dei prodotti è BRODOFOOD S.C. A R.L. con sede legale in CAPACCIO PAESTUM (SA) VIA TEMPA DI LEPRE 33 CAP 84047 Partita IVA/Codice Fiscale: 05649400651 REA: SA – 462939
I visitatori del sito che decidono di acquistare i prodotti presenti, e quindi diventare clienti, sono tenuti a leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni di Vendita. L’accesso ai Termini e Condizioni di Vendita può avvenire tramite i link presenti nel menù principale del sito, nella pagina di Check-Out ovvero durante la fase di inserimento dei dati per la conferma dell’ordine. L’accettazione dei Termini e Condizione di Vendita è propedeutica alla conferma finale dell’ordine.
Nel caso in cui l’acquisto venga effettuato con richiesta di FATTURA, non sarà applicata la clausola di recesso come previsto nel “codice del consumo”, in quanto l’acquirente non è da definirsi “consumatore”.
Gli acquisti effettuati tramite il sito BRODOFOOD.IT sono regolati dai presenti Termini e Condizioni di Acquisto, nel rispetto della Normativa Italiana in lingua Italiana.
- Ordini
Ogni prodotto riporta il suo prezzo comprensivo di tasse ma non comprensivo di spese di spedizione.
Per effettuare l’acquisto il cliente dovrà aggiungere i prodotti al carrello e seguire le istruzioni del sito. Solo dopo aver preso visione ed accettato i termini e Condizioni di Vendita e la Privacy Policy, il cliente potrà inviare l’ordine per la sua elaborazione.
L’invio dell’ordine ha valore di proposta commerciale. Inviando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni avute durante la navigazione, dei presenti termini e Condizioni di vendita e della Privacy policy.
L’invio dell’ordine darà luogo all’invio di una email al cliente con il riepilogo dei prodotti acquistati, del metodo di pagamento scelto e delle spese di spedizione. Nel caso il cliente non indichi errori o inesattezze, entro 12 ore, l’ordine si considererà confermato e diventerà contratto di acquisto.
Dopo che l’ordine diventerà confermato, verrà messo in preparazione. Durante la fase di preparazione, nel caso uno o più prodotti non siano disponibili, ne verrà data comunicazione al cliente il quale avrà la possibilità di modificare o annullare l’ordine.
Per ogni prodotto è indicato il suo costo comprensivo di Tasse. Il costo della spedizione è di 6.90 Euro per l’Italia.
- Pagamenti
E’ possibile pagare gli ordini mediante:
Carta di Credito
(Visa / Visa Electron – Mastercard - American Express - Diners Club International )
La transazione del pagamento con carta di credito sarà effettuata direttamente sul Gateway di Pagamento di Shopify, per motivi di sicurezza.
Brodofood.it non memorizza alcun dato relativo alle carte di credito.
PAYPAL
Durante la fase di checkout sarete reindirizzati sul sito PAYPAL per effettuare il pagamento tramite il vostro account.
Bonifico bancario
Il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni dall’invio dell’ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato.
Dati per il bonifico:
IBAN: IT92X0200876021000105283090
Banca: UNICREDIT Filiale di Agropoli
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero di ordine
- Fatturazione
Se l’acquisto viene effettuato da un soggetto titolare di Partita Iva, potrà essere richiesta la fattura in fase di invio dell’ordine. Non sarà possibile richiedere la fattura successivamente all’invio dell’ordine.
- Trasporto
I prodotti acquistati saranno spediti e consegnati all’indirizzo indicato dal cliente come Indirizzo di Spedizione. Le consegne avverranno mediante Corriere Espresso, dal Lunedì al Venerdì, escluso festivi e festività nazionali. Brodofood non è responsabile per i ritardi nelle consegne.
- Diritto di Recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Il prodotto deve essere restituito integro.
Il rimborso avverrà solo dopo che il cliente, previa autorizzazione, abbia provveduto all’invio dei prodotti nella loro integrità e gli stessi siano arrivati alla sede di BRODOFOOD.IT.
I prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
Sono esclusi dal diritto di recesso e dal rimborso i seguenti casi:
- Prodotti acquistati da titolare di partita iva
- Prodotti personalizzati
- Prodotti facilmente deteriorabili o di breve scadenza (ad esempio latticini e altri alimentari)
- Prodotti spediti sigillati ma aperti dal cliente.
- Limitazioni di responsabilità
I dati presenti sul sito sono costantemente aggiornati ma non è possibile escludere la presenza di errori. Brodofood non è da ritenere responsabile per errori o inesattezze. Brodofood si riserva la facoltà di correggere errori o inesattezze anche dopo che l’ordine sia stato inviato, dandone comunicazione al cliente. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del cliente al risarcimento danni o al riconoscimento di un indennizzo. Viene esclusa inoltre ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose
Brodofood non si ritiene responsabile nel caso di acquisto di alcolici da parte di minori di 16 anni. Acquistando un prodotto alcolico il cliente dichiara di essere maggiorenne.
- Reclami
Eventuali reclami vanno inoltrato mediante la pagina CONTATTI oppure via posta all’indirizzo
c.a. Ufficio Reclami
BRODOFOOD S.C.A R.L.
via Tempa di Lepre, 33
84047
Capaccio Paestum (Sa)
Italy
- Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il cliente e BRODOFOOD S.C. A R.L. si intende concluso in Italia e regolato dalle leggi italiane. Per ogni controversia è competente il foro di Salerno.